+39 081 5536653
info@confesercentinapoli.it
Sommario > Attualità > FRANCHISUD: il franchising che parte dal Sud
FRANCHISUD: il franchising che parte dal Sud
Venerdì 6 aprile 2018, alle ore 10.00 presso la sede della Confesercenti Interprovinciale di Napoli Avellino e Benevento avrà luogo il primo evento di “FRANCHISUD: il franchising che parte dal Sud”.
Venerdì 6 aprile 2018, alle ore 10.00 presso la sede della Confesercenti Interprovinciale di Napoli Avellino e Benevento avrà luogo il primo evento di “FRANCHISUD: il franchising che parte dal Sud”, format di Confesercenti Napoli finalizzato a valorizzare il know-how, la creatività e ad attestarne il relativo successo internazionale, di tanti brand locali, nazionali ed internazionali, nati proprio sotto l’ombra del Vesuvio dall’estro partenopeo e campano. 
Nel corso dell’evento verrà presentato lo sportello Franchising Point attivo presso la Confesercenti di Napoli, finalizzato a dare supporto informativo a 360 gradi a chi vuole intraprendere un’attività in franchising, ai potenziali franchisee e franchisor, incluso l’accesso al credito e la consulenza specialistica sugli aspetti fiscali, legali, di tutela del marchio, e di marketing, la formazione del personale e l’internazionalizzazione.
All’evento parteciperanno, tra gli altri, Valeria Fascione, Assessore alle Start-up e all’internazionalizzazione della Regione Campania, Enrico Panini, Assessore al Commercio del Comune di Napoli, e Alessandro Ravecca, presidente nazionale Federfranchising. Aprirà i lavori Vincenzo Schiavo, presidente Confesercenti Campania-Molise.
La mission di Federfranchising Napoli è di creare valore aggiunto ai Franchisor mediante il centro studi, diventando un riferimento per l’orientamento al franchising attraverso l’attivazione di uno sportello dedicato, di agevolare accesso al credito mediante la concessione di garanzie sui finanziamenti forniti dal Cosvig, creazione d’impresa con l’utilizzo di fondi di finanza agevolata e accrescere le competenze degli addetti al settore attivando specifici corsi di formazione.
Inoltre è in programma l’organizzazione di Roadshow internazionali del franchising made in Campania.
La partecipazione al seminario è gratuita, ma considerati i posti limitati invitiamo i partecipanti a registrare la propria presenza al seguente link:
https://goo.gl/7kZW9B
 
 
Sommario > Attualità
Convenzione con Anstel - Fastweb Business Partner
Una nuova, favorevole opportunità per i soci Confesercenti
MALTEMPO: CONFESERCENTI, FINANZIAMENTI SOLIDALI A TASSOZERO PER LE IMPRESE COLPITE
Prestiti senza interessi per finanziare la ripartenza delle imprese colpite dall’ondata di maltempo che ha flagellato l’Italia in queste ultime ore portando vere e proprie devastazioni in numerose località .
Dichiarazioni dei Redditi 2018: affidatevi al nostro CAAF Sicurezza Fiscale
CAAF Sicurezza Fiscale Confesercenti, da 25 anni al servizio dei contribuenti!
Confesercenti Interprovinciale, rinnovati Giunta e Federazioni verticali di categoria
Il Presidente Schiavo: «Scelte le persone giuste per il rilancio dell'economia nel 2018»
Saldi, Confesercenti Campania e Napoli: “225 milioni di spesa, il 50% dei napoletani spenderà 150 euro pro capite”
Venerdì 5 gennaio il via nella nostra regione, il presidente Vincenzo Schiavo: «Uno su tre esercenti vi aderirà. Si prediligerà il negozio sotto casa, gli incassi dai saldi non saranno tuttavia sufficienti a coprire i mancati introiti natalizi»
Voucher per la digitalizzazione delle PMI
Contributo fino al 50% a fondo perduto Voucher fino a 10.000 €
Rassegna Confesercenti Campania terremoto Ischia
Rassegna stampa e web Confesercenti Campania su terremoto Ischia
Tariffe Siae per i pubblici esercizi, sconto del 15% agli associati Confesercenti
Ridefinite regole e tariffe per l'anno 2017
Tariffe Siae esercizi commerciali, sconto del 15% agli associati Confesercenti
Confermate per il 2017 le tariffe dello scorso anno Scadenza di pagamento prorogata al 24 marzo p.v.
Credito alle imprese, con Co.Svi.G/Confesercenti
Convenzioni attive con i maggiori istituti di credito
Campagna 2018
Progetti